Medicina della Longevità
Il segreto per una vita lunga e sana con i nostri test
La Medicina della Longevità è una scienza medica dedicata a prevenire e rallentare il declino fisico e mentale che accompagna l’invecchiamento. Il suo obiettivo è mantenere il benessere psico-fisico e la salute generale il più a lungo possibile, contrastando efficacemente il processo di invecchiamento. Presso il Centro Delta, offriamo una serie di test diagnostici avanzati che possono essere ordinati comodamente tramite il nostro e-shop. Questi test sono progettati per aiutarti a monitorare i marcatori chiave dell’invecchiamento e adottare strategie personalizzate per migliorare la tua longevità.
La Medicina della Longevità non riguarda solo il prolungamento della vita, ma anche il miglioramento della qualità della vita stessa.
Il mineralogramma è l’analisi del contenuto minerale del capello che raccoglie, accumula e conserva i principali tipi di minerali presenti nell’organismo, assorbendoli dai fluidi che nutrono il follicolo pilifero. Il fusto del capello può contenere sostanze e minerali di cui l’organismo vuole disfarsi, a concentrazioni più o meno superiori rispetto ad altri organi del corpo.
Il test della Melatonina consente di individuare la variazione della quantità di melatonina, ormone che induce il rilassamento, nella fase di addormentamento di un individuo. Il test aiuta a determinare la qualità del sonno e di conseguenza l’origine di alcuni disturbi che colpiscono molte persone e causano un’alterazione nello stile di vita.
La lipidomica studia i lipidi, che svolgono ruoli cruciali nei processi fisiologici, come l’infiammazione, il metabolismo e la segnalazione cellulare. Questo test ti fornisce informazioni dettagliate sulla tua salute metabolica e sul rischio di invecchiamento precoce.
Lo stress ossidativo è un fattore chiave nell’invecchiamento e nello sviluppo di malattie croniche. Il d-ROMs test misura il livello di radicali liberi nel tuo corpo, fornendo una valutazione della tua capacità di gestire lo stress ossidativo, fondamentale per la longevità.
Il test della disbiosi aiuta a mantenere l’equilibrio del microbiota intestinale, fondamentale per un invecchiamento sano. Un microbiota in equilibrio riduce l’infiammazione, sostiene il sistema immunitario, migliora l’assorbimento dei nutrienti e protegge la salute mentale. In questo modo, contribuisce a prevenire condizioni legate all’età e favorisce il benessere a lungo termine.